Data di pubblicazione: Venerdì, 18 marzo 2022
DATA SCADENZA: Lunedì, 6 giugno 2022

 

AGENAS rende nota la proroga dei termini per la presentazione delle proposte dal 18/05/2022 ore 12:00 al 06/06/2022 ore 12:00, relative all’Avviso per manifestazione di interesse per la presentazione di proposte di Partnership Pubblico Privato per l’affidamento in concessione per la “Progettazione, realizzazione e gestione dei Servizi abilitanti della Piattaforma nazionale di Telemedicina PNRR" - Missione 6 Componente 1 sub-investimento 1.2.3 "Telemedicina”.


AGENAS rende noto, altresì, che è intervenuta la necessità di una precisazione interpretativa relativamente al documento tecnico “Indicazioni metodologiche per la perimetrazione delle proposte di PPP per la Piattaforma Nazionale di Telemedicina"; per effetto di questa, il testo del documento metodologico è quello pubblicato in data odierna (04/05/22) e consultabile in questa pagina del sito istituzionale dell'Agenzia.

 

A seguito delle decisioni del Comitato interministeriale per la transizione digitale del 15 dicembre 2021, AGENAS, in qualità di soggetto attuatore per la progettazione, la realizzazione e la gestione dei Servizi abilitanti della Piattaforma nazionale di Telemedicina, nell’ambito del PNRR (Missione 6 Componente 1 sub-investimento 1.2.3 Telemedicina), avvia un’indagine finalizzata ad acquisire proposte da parte di Operatori economici, adeguatamente qualificati e in possesso di requisiti idonei ai sensi di legge.

 

L’iniziativa nasce dall’esigenza di colmare il divario tra le disparità territoriali e offrire maggiore integrazione tra i servizi sanitari regionali e le piattaforme nazionali attraverso soluzioni innovative.

Le Proposte dovranno avere ad oggetto la progettazione, la realizzazione e la gestione dei Servizi abilitanti della Piattaforma nazionale di Telemedicina come da scheda di intervento e dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo: ppptelemedicina@pec.agenas.it 

 

È possibile presentare le proposte entro le 12.00 del giorno 06.06.2022.


Leggi qui: Avviso Manifestazione di interesse PDF Logo (PDF)
Leggi qui: Avviso di proroga dei termini PDF Logo (PDF)
Leggi qui: Allegato Indicazioni metodologiche PDF Logo (PDF) (aggiornato al 4 maggio 2022)
Leggi qui: Informativa sulla privacy PDF Logo (PDF)
 

1° Incontro informativo:
Piattaforma Nazionale di Telemedicina: terminato primo incontro informativo - Comunicato stampa PDF Logo (PDF).
Verbale incontro informativo: 1 aprile 2022 PDF Logo  (PDF)

 
2° Incontro informativo:
Verbale incontro informativo: 11  aprile 2022  PDF Logo  (PDF)

 

Ulteriori risposte alle richieste di informazioni 29 aprile 2022 PDF Logo (PDF)

 

 

La Piattaforma nazionale
L’obiettivo principale della Piattaforma nazionale è quello di creare un livello fondamentale di interoperabilità che garantisca standard comuni ai servizi di telemedicina sviluppati dalle Regioni, valorizzando quanto già disponibile nel panorama dei contesti locali, integrando o completando il portafoglio di servizi.

AVVISO PUBBLICATO SULLA GUUE
https://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:152117-2022:TEXT:IT:HTML

 

AVVISO PUBBLICATO SULLA GURI  
https://www.gazzettaufficiale.it/atto/contratti/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-03-25&atto.codiceRedazionale=TX22BFK6142

 

Individuazione dei soggetti preposti a partecipare al gruppo di lavoro multidisciplinare per la valutazione delle proposte ricevute in riscontro all ' avviso per manifestazione di interesse per la presentazione di proposte di partnership pubblico privato ai sensi degli artt. 180 e 183, c. 15, del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 per l'affidamento della concessione per la progettazione, realizzazione e gestione dei Servizi Abilitanti della Piattaforma Nazionale di Telemedicina PNRR- Missione 6 Componente I sub-investimento 1.2.3. "Telemedicina" PDF Logo (PDF)



 



 

 

 

 

 


 

 

 

Visite: 6973

Torna su