A tal fine, AGENAS invita i produttori e/o distributori delle tecnologie oggetto di studio a manifestare il proprio interesse a fornire informazioni utili alla realizzazione della valutazione di HTA.
I produttori e/distributori interessati sono pregati di comunicare ad AGENAS la loro disponibilità inviando una e-mail al seguente indirizzo pec: agenas@pec.agenas.it entro e non oltre il 9 settembre 2024.
Nell’oggetto della comunicazione deve essere riportata la seguente dizione: “Manifestazione di interesse a fornire informazioni ai fini della valutazione di HTA di sistemi di chirurgia robotica”.
Nel testo della comunicazione è necessario indicare il nominativo di un referente aziendale (e-mail e numero di telefono).
A partire dalla data del 10 settembre 2024, AGENAS invierà un questionario ai referenti indicati riguardante le caratteristiche tecniche, gli aspetti regolatori nonché le evidenze scientifiche disponibili relativamente agli aspetti clinici, economici e organizzativi legati all’utilizzo dei sistemi di chirurgia robotica oggetto della valutazione HTA.
Il questionario dovrà essere restituito all’indirizzo pec: agenas@pec.agenas.it entro e non oltre il 27 settembre 2024.
La realizzazione della valutazione HTA sui sistemi di chirurgia robotica con destinazione d’uso (intended use) nelle specialità chirurgiche di chirurgia generale, ginecologia e ostetricia e urologia, è realizzata anche grazie al contributo economico del Ministero della Salute.
Termine presentazione domande: 9 settembre 2024