Stato del progetto: in corso

logo fhpeu

 

 AW_Logo_NFP4Health.png

Durata: 2021-2025

Ruolo di AGENAS: Ente Affiliato

 

 Sito web del progetto: https://www.nfp4health.eu/
 

Panoramica:

Il progetto NFP4Health, cofinanziato dall’UE nell’ambito del Terzo programma salute, mira a contribuire a creare una rete innovativa, sostenibile e coerente di National Focal Points (NFP), ossia punti nazionali di assistenza per il Programma Salute, con l’intento di aumentare la capacità degli Stati membri dell’UE di disegnare e creare azioni di implementazione sostenibili, che promuovano il raggiungimento degli obiettivi sanitari per il periodo 2021-2027. Grazie allo sviluppo e al rafforzamento delle capacità dei NFP, si mira a fornire un accesso di qualità al nuovo programma EU4Health (2021-2027) e ad assicurare una complementarità con altre politiche, fondi e programmi regionali, nazionali e dell'UE.

Il progetto, della durata di 40 mesi, è coordinato dal Ministero della Salute italiano e coinvolge 22 partner provenienti da altrettanti Stati europei. AGENAS partecipa come ente affiliato del Ministero della Salute, assieme all’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) e al Programma Mattone Internazionale Salute (ProMIS). 

Ruolo di AGENAS:

AGENAS è ente affiliato del Ministero della Salute. Svolgerà attività nei pacchetti di lavoro n. 4, 5 e 6, vertenti, rispettivamente, sulla sostenibilità e l’integrazione nelle politiche nazionali, le sinergie con altri programmi UE e il capacity building per i National Focal Point.

 

Visite: 1599

Torna su