Il 4 e il 5 febbraio 2026 si terranno a Palermo, presso Villa Magnisi, due giornate di approfondimento sui risultati dell'edizione 2025 del Programma Nazionale Esiti (PNE).

 

Tali eventi, promossi da Agenas in collaborazione con la Regione Sicilia e rivolti ai Direttori Generali e agli altri stakeholder del Servizio sanitario regionale, rappresentano un'opportunità strategica per analizzare e condividere i risultati di performance del sistema sanitario regionale.

Durante l'incontro verranno presentati gli indicatori di qualità con un focus particolare rispetto agli ambiti nosologici ritenuti maggiormente rilevanti. Le due giornate saranno volte, in particolar modo, ad approfondire la lettura, la condivisione e la discussione rispetto ai risultati del treemap per le strutture siciliane, e sarà dedicato ampio spazio al percorso integrato di audit, elemento fondamentale del PNE per sostenere le strutture sanitarie verso il miglioramento continuo della qualità.

L'iniziativa mira a consolidare la cultura della valutazione nel sistema sanitario siciliano, fornendo ai decisori gli strumenti necessari per ottimizzare le performance e garantire ai cittadini servizi sempre più efficaci e di elevata qualità, oltre a ribadire la funzione di supporto e sostegno di PNE per l’implementazione di azioni volte al miglioramento, in stretta sinergia e in ottica collaborativa con la Regione e le singole strutture.

Visite: 237

Torna su