Il 7 e 8 luglio a Napoli, Città della Scienza, si è tenuto “Laboratorio Sanità 20/30”, promosso dalla Fondazione per l’Innovazione e la sicurezza in Sanità, in collaborazione con AGENAS, con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità, la Regione Campania, il Comune di Napoli e la Conferenza delle Regioni e Province autonome.

 

Si è trattato di un’importante occasione di confronto tra Regioni e Istituzioni nazionali sullo stato di avanzamento dei programmi del PNRR e di condivisione di proposte concrete per la riforma del sistema sanitario.

Il Presidente, Prof. Enrico Coscioni, il Direttore Generale, Dott. Domenico Mantoan e i Dirigenti AGENAS hanno partecipato attivamente alle sessioni, con particolare riferimento a quelle che riguardavano la Telemedicina, le nuove sfide della sanità digitale e la riorganizzazione della sanità territoriale.
L’Agenzia, inoltre, ha accolto i visitatori presso lo stand istituzionale, in cui sono stati resi disponibili materiali di approfondimento, riviste e brochure.

 

Pubblicazione materiali presentati:

In occasione dell’Apertura del Laboratorio sanità 20/30 Campania, il Direttore Generale Domenico Mantoan ha presentato “La sanità del futuro: le priorità tra prossimità e digitalizzazione” - slide PDF Logo (PDF)

Nell’ambito della sessione “Realizzazione degli obiettivi del PNRR: un rapporto efficiente ed efficace tra Stato e Regioni. Criteri per il riparto del Fondo Sanitario Nazionale”, il Direttore Mantoan è intervenuto con la presentazione: “Un rapporto efficiente ed efficace tra Stato e Regioni. Criteri per il riparto del fondo sanitario” - slide PDF Logo (PDF)

Infine, durante la sessione “I programmi delle aziende sanitarie per la realizzazione degli obiettivi del PNRR”, sono state presentate le slide, a cura del Direttore Generale Mantoan, della dott.ssa Antonella Guerrieri e della dott.ssa Milena Vainieri “Monitoraggio performance delle Aziende Sanitarie” - slide PDF Logo (PDF)

Si riporta di seguito il link al sito dell’evento:


http://www.sanita2030.it/ link 16 (LINK)

 

 

 



 

 

 

 

 


 

 

Visite: 3492

Torna su