Viene istituito presso AGENAS l'Osservatorio per il monitoraggio e l'implementazione delle Reti delle Breast Unit con l’obiettivo di supportare le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano nel lavoro di miglioramento delle Reti oncologiche regionali e in particolare dei Centri di Senologia.

 

L'Osservatorio, che sarà coordinato dalla Dott.ssa Manuela Tamburo De Bella, Dirigente Responsabile UOS Reti Cliniche Ospedaliere e Monitoraggio DM 70/15 AGENAS, è composto da responsabili clinici e organizzativi delle varie Regioni oltre che da referenti del Ministero della salute e delle Associazioni dei pazienti.

L'Osservatorio avrà, tra gli altri, anche il compito di valutazione delle Breast Unit nonché di elaborare rapporti periodici con proposte di interventi migliorativi e diffusione dei risultati.

Prosegue dunque il lavoro di AGENAS in qualità di organo tecnico-scientifico del Servizio sanitario nazionale a supporto del Ministero della salute, delle Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano.

Per approfondimenti sullo stato di attuazione delle Reti Oncologiche Regionali si rimanda alla Quinta Indagine Nazionale (link).

Visite: 818

Torna su