Lunedì 13 maggio si è tenuta la presentazione di HOPE, un programma europeo di scambio e formazione – coordinato in Italia da AGENAS - della durata di quattro settimane.

 

Il programma si rivolge a 32 professionisti (16 italiani coinvolti all’estero e 16 stranieri in Italia) direttamente o indirettamente coinvolti nella gestione dei sistemi sanitari europei. Il tema del programma 2024 è ‘Keeping our healthcare workforce’, ‘Trattenere i nostri professionisti all’interno dei servizi sanitari’, una sfida rilevante per il Servizio sanitario nazionale e per i corrispettivi internazionali, di cui AGENAS si sta occupando attivamente attraverso molteplici progetti sul tema.

All'incontro, organizzato da AGENAS e ospitato dall’ASL ROMA 1, sono intervenuti tra gli altri, il Direttore Sanitario dell’ASL ROMA 1 Dott. Gennaro D’Agostino, il Dott. Paolo Parente della Direzione strategica ASL ROMA 1 e per AGENAS il Dott. Antonio Fortino, Direttore Dipartimento Area Sanitaria, il Dott. Marco Di Marco, la Dott.ssa Lisa Baldini e la Dott.ssa Elisa Guidotti.


Programma (PDF)
Presentazione Dott. Paolo Parente (PDF)
Presentazione Dott.ssa Elisa Guidotti  (PDF)
Presentazione Dott. Marco Di Marco e Dott.ssa Lisa Baldini  (PDF)

Visite: 2304

Torna su