Dal 23 febbraio 2024 è aperta la consultazione pubblica sul "Documento di indirizzo contenente indicazioni per la promozione della partecipazione/co-produzione dei pazienti, dei cittadini e della comunità nell’ambito delle Case della Comunità", predisposto da un Gruppo di Lavoro promosso e coordinato da AGENAS.

 

Il documento di indirizzo intende fornire indicazioni a supporto delle Regioni/Province autonome, Aziende sanitarie e Distretti per promuovere la partecipazione e la co-produzione nelle nascenti Case della Comunità.

 

La consultazione* nasce con l’obiettivo di raccogliere commenti ed elementi conoscitivi ulteriori per migliorare la qualità del documento di indirizzo predisposto dal Gruppo di Lavoro attraverso l’ascolto del punto di vista dei cittadini, dei pazienti e dei professionisti. Possono, infatti, partecipare singoli cittadini e pazienti, associazioni, professionisti accedendo al sito dei servizi Agenas link 16 (LINK) e compilando il questionario della consultazione (vedi guida scaricabile ai link sottostanti).

La consultazione si chiuderà il giorno 24 marzo 2024.


Per maggiori informazioni:


- Documento informativo sulla consultazione PDF Logo (PDF)


- Guida “Come accedere al sito dei servizi Agenas” per compilare il questionario sulla consultazione PDF Logo (PDF)

 

 *La consultazione è realizzata in coerenza con le indicazioni fornite nelle “Linee Guida sulla Consultazione”, elaborate dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento per le Riforme Istituzionali (2020).

Visite: 4977

Torna su