È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento per la definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nell’ambito del Servizio sanitario nazionale (DM 77). Inoltre, in anticipo rispetto alle scadenze previste, sono stati sottoscritti i Contratti istituzionali di sviluppo (CIS) tra il Ministero della Salute e ciascuna Regione e Provincia Autonoma.

 

Si tratta di due importanti traguardi previsti nella Missione 6 salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per rendere sempre più efficace il nostro Sistema Sanitario Nazionale, con l'obiettivo di garantire equità di accesso alle cure, nonché rafforzare la prevenzione e i servizi sul territorio.

Approfondimenti:

Decreto 23 maggio 2022, n. 77: Regolamento recante la definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell'assistenza territoriale nel Servizio sanitario nazionale - Decreto link 16 (LINK)

 

Contratti Istituzionali di Sviluppo (CIS) tra il Ministero della Salute e le Regioni e Province Autonome - Sito Ministero della Salute link 16 (LINK)

Slide a cura del Direttore Generale di AGENAS, dott. Domenico Mantoan, “Salute e Territorio nel PNRR: la rete dell’assistenza delineata dalla Missione 6”, presentate durante l’evento "Missione Italia" al centro congressi la Nuvola di Roma, organizzato da Federsanità Anci il 23 giugno 2022 - Slide PDF Logo (PDF)

Video-Intervento del dott. Domenico Mantoan, Direttore Generale di AGENAS - Video link 16 (LINK)

Video-Intervento del dott. Francesco Enrichens, Project Manager PonGov Cronicità di AGENAS - Video link 16 (LINK)

 

 



 



 

 

 

 

 


 

 

Visite: 41644

Torna su