Avviso per produttori di tecnologie soggette a valutazione di Health Technology Assessment (HTA): invio candidature entro il 9 settembre 2024
Nell’ambito del Programma Nazionale di Health Technology Assesment Dispositivi Medici 2023-20205, a seguito della prioritizzazione effettuata dalla Cabina di Regia, AGENAS ha avviato una valutazione HTA di sistemi di chirurgia robotica con destinazione d’uso (intended use) nelle seguenti specialità chirurgiche: chirurgia generale, ginecologia e ostetricia, urologia.
Per approfondimenti: vai alla pagina (LINK)
Nuovo Quaderno di Monitor di approfondimento sulla L. 24/2017
È disponibile online il nuovo Quaderno che approfondisce la legge 8 marzo 2017, n. 24 (cd. Gelli) e in particolare l’articolo 13 (Obbligo di comunicazione all’esercente la professione sanitaria del giudizio basato sulla sua responsabilità). Il Quaderno - Supplemento al numero 48/2023 della rivista Monitor, dedicato alla sicurezza delle cure e alla responsabilità professionale sanitaria - contiene tre autorevoli contributi a cura del Dott. Francesco Foggia Sostituto Procuratore Generale della Corte dei conti; dell’Avv. Marta Viganò, Direttore S.C. Affari Generali e Legali Fondazione IRCCS SAN Gerardo dei Tintori – Monza; dell’Avv. Paolo Piana, Esperto nel campo del Diritto sanitario.
Per approfondimenti: vai alla pagina (LINK)
Nuovo podcast AGENAS sull’Educazione Continua in Medicina (ECM)
Terzo appuntamento con i podcast dell’Agenzia, con una nuova puntata dedicata alle modalità di acquisizione dei crediti ECM attraverso la formazione individuale, che comprende quelle attività che non rientrano tra quelle erogate da provider ECM. In particolare, saranno descritte le attività di ricerca scientifica, il tutoraggio individuale, le attività di formazione individuale all’estero e le attività di autoformazione.
Per ascoltare il nuovo podcast “Attività ECM non erogate da provider – La formazione individuale": vai alla pagina (LINK)
|