PNT: al via la popolazione dati con Regioni pilota
Partirà nei prossimi giorni la popolazione dati della Piattaforma Nazionale di Telemedicina (PNT) con la collaborazione di alcune Regioni pilota. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la piena operatività dell’infrastruttura tecnologica che consentirà al Servizio sanitario nazionale di migliorare la corretta presa in carico dei pazienti, in modo equo su tutto il territorio nazionale, e che vede AGENAS coinvolta in qualità di soggetto attuatore di una delle componenti della Missione 6 Salute del PNRR (M6-C1 sub investimento 1.2.3. Telemedicina).
Per approfondimenti: vai alla pagina (LINK)
Informativa consultazione pubblica “Linee di indirizzo percorso evolutivo Sistemi Medicali per Telemonitoraggio”
Aperta fino al 29 giugno 2024 la consultazione pubblica on-line sulla proposta di documento “Linee di indirizzo percorso evolutivo Sistemi Medicali per Telemonitoraggio”, promossa da AGENAS nel ruolo di Agenzia Nazionale per la Sanità Digitale (ASD). La consultazione ha l’obbiettivo di raccogliere commenti ed elementi conoscitivi ulteriori per migliorare la qualità del documento.
Per approfondimenti: vai alla pagina (LINK)
Call for Good Practice 2024
Fino al 5 luglio 2024 è aperta la Call for Good Practice 2024, la raccolta di buone pratiche sulla sicurezza del paziente promossa da AGENAS (Sedicesima edizione). Le buone pratiche, realizzate dalle organizzazioni sanitarie e validate dalle Regioni/PA, quest’anno riguarderanno il tema del miglioramento dei processi diagnostici per garantire la sicurezza dei pazienti, tematica scelta dalla World Health Organization (WHO) per celebrare la sesta Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti del 17 settembre 2024.
Per approfondimenti: vai alla pagina (LINK)
|